Menu

Tipografia
lo spirito di stellaNel frattempo Andrea Stella è impegnato in prima persona nel progetto "i diritti solcano l'oceano"

I "Sailing Campus" dell'associazione Lo Spirito di Stella riscuotono sempre un enorme successo.
Si tratta di lezioni teoriche e pratiche di vela della durata di quattro giorni, che consentono a ragazzi e adulti con e senza disabilità di provare la magia della navigazione a vela.

La prima tappa estiva 2011 si è svolta al lago di Garda e come sempre è stata una meravigliosa esperienza per i partecipanti. Le prossime tappe avranno luogo a Trieste dal 4 al 8 settembre, e a La Spezia dal 20 al 24 dello stesso mese. Le iscrizioni sono ancora aperte!

I Sailng Campus sono doppiamente importanti: non solo permettono ai frequentati di fare una nuova esperienza sportiva ma sono una preziosa occasione per ricordare a tutti quanto sia fondamentale il diritto alle vacanze, allo sport e al tempo libero, che spesso ai disabili viene ancora negato.
Toccando diverse località italiane la Onlus vicentina si impegna a promuovere lo sviluppo di nuovi centri di vela adattata e a cercare strutture accessibili sul territorio, coinvolgendo e sensibilizzando sempre di più gli enti locali. "L'aspetto fantastico dei Sailing Campus - commenta Andra Stella - è che nei territori che li ospitano si creano le condizioni necessarie allo sviluppo di una cultura inclusiva, For All, che si traduce in importante risorsa e valore aggiunto per tutti".

Andrea Stella, presidente dell'associazione, ha costruito personalmente il primo catamarano accessibile per poter praticare il suo amatissimo sport nonostante sia costretto a muoversi in carrozzina da quand'era poco più che ventenne.
Da allora lui e la sua associazione non hanno mai smesso di impegnarsi nel sensibilizzare l'opinione pubblica all'abbattimento delle barriere architettoniche e hanno continuato a promuovere importanti iniziative di integrazione lavorativa e sociale a favore delle persone con disabilità .

Oggi Andrea Stella è impegnato in prima persona nel progetto "i diritti solcano l'oceano": una traversata Oceanica da La Spezia alla volta di Miami, con tappa nelle Isole Canarie e ai Caraibi. Il catamarano senza barriere attraversa l'Oceano per diffondere la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e il Manifesto per la Promozione del turismo accessibile, i cui principi porta sulle vele. 


Per info e prenotazioni:

http://www.lospiritodistella.it/
info@lospiritodistella.it


NON AVETE ANCORA SCELTO LA VOSTRA VACANZA? Ecco le proposte che vi suggeriamo:

VACANZE ACCESSIBILI 2011

SPIAGGE ACCESSIBILI


Ilaria Vacca

Approfondimenti

Speciale Paralimpiadi Milano Cortina 2026

Dal 6 al 15 marzo 2026 si disputeranno le Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Si prospetta un appuntamernto i...

Speciale Paralimpiadi Tokyo 2020

Dal 25 agosto al 6 settembre 2020 avrebbe dovuto disputarsi a Tokyo la 16esima paralimpiade. L'appuntamento, però, è sta...

Paralimpiadi Rio 2016

Paralimpiadi Rio 2016

PARALIMPIADI RIO 2016   Le Paralimpiadi di Rio 2016 (Jogos Paralímpicos de Verão 2016) saranno la quindicesima e...

SPECIALE SPORT PER DISABILI

SPECIALE SPORT PER DISABILI

SPECIALE SPORT PER DISABILI In questa sezione troverete informazioni sulle principali regole, curiosità , centri spor...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy