Menu

Tipografia
MAURO MARTINISulle piste della Corea la competizione entra nel vivo. Oltre 2000 Atleti con e senza disabilità intellettiva stanno dando prova delle loro grandissime abilità negli sport invernali. Per la Squadra Italiana è Mauro Martini, a conquistare la prima medaglia, ha vinto l’argento nello snowboard, nella specialità dello slalom gigante.

Mauro è nato a Bolzano dove vive e lavora come aiuto cucina in una mensa gestita dalla Provincia. Prima di partire per il sud della Corea, durante il ritiro della Delegazione a Merano, ha confessato al suo coach di avere tante aspettative sulla trasferta in Oriente, ma soprattutto la voglia di fare nuove amicizie e tante esperienze.

Il calendario degli impegni è denso, fino al 5 febbraio, i 39 Atleti italiani saranno impegnati nelle gare di sci di fondo, sci alpino, snowboard, corsa con le racchette da neve e floorhockey.

Tutti gli Atleti s’impegneranno con passione e dedizione, ispirandosi al giuramento €˜Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze.‑¬

 
Per maggiori informazioni: www.specialolympics.it