Menu

Tipografia

laureaL'Università degli Studi di Sassari ha indetto un concorso rivolto ai giovani iscritti all'ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, che verte sul tema della disabilità e in particolare sul diritto degli studenti disabili ad avere una preparazione culturale necessaria per introdurli nel mondo del lavoro.

Possono partecipare al concorso gli studenti delle scuole superiori delle province di Sassari, Olbia-Tempio, Nuoro e Oristano, con elaborati scritti, fotografie, disegni, filmati e opere musicali che dovranno essere consegnare entro il 15 marzo. Per i quattro vincitori sono in palio premi di studio del valore di 1.000 euro ciascuno.

Il concorso, giunto all'ottavo anno consecutivo, negli anni precendenti ha raccolto numerose partecipazioni a dimostrazione del fatto che i giovani sono vicini alle problematiche vissute dai disabili. L’obiettivo dell'Università degli Studi di Sassari, con il lavoro della Commissione per le problematiche degli studenti disabili dell’Ateneo, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere i disabili facilitando loro l'inserimento nell'università e nel mondo del lavoro.

PER INFO:

Uni Sassari
Bando del Concorso

IN DASABILI.COM:

Speciale ATENEI ACCESSIBILI

Speciale LAVORO DISABILI

LAVORO E DISABILITA': PIU' INSERIMENTI LAVORATIVI, LE DONNE ANCORA DISCRIMINATE