Menu

Tipografia

sport.oscar_pistorius_530x400

 E' stato firmato nei giorni scorsi dal Ministro per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport, Piero Gnudi e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, un protocollo di intesa per la promozione dell’attività fisica e sportiva tra le persone con disabilità

Sono 400mila gli euro stanziati che provvederanno a creare un articolato piano di azione per la promozione e la valorizzazione dell’attività del CIP e dei Centri di avviamento allo sport paralimpico.

Le risorse a disposizione favoriranno così la creazione di una serie di reti di collaborazione tra la presidenza del consiglio e il comitato, per supportare la promozione delle attività sportive per persone disabili e garantirne la buona riuscita delle attività intraprese.

Il Piano, approvato il 26 settembre scorso, rientra tra le iniziative del Piano Nazionale per la Governance dello sport. Messo in campo per far sì che il maggior numero di persone su tutto il territorio nazionale pratichi attività motorie, vuole valorizzare lo sport in quanto strumento efficace per l’integrazione.

IN DISABILI.COM:

Speciale SPORT PER DISABILI

Speciale PARALIMPIADI LONDRA 2012