Menu

Tipografia

aereoE' stato firmato il 16 luglio scorso uno storico accordo tra FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) e l'ente gestore dell'aeroporto di Napoli Capodichino (GESAC). Si tratta del primo caso in Italia di accordo tra un ente aeroportuale e una organizzazione che si occupa di persone con disabilità , e rappresenta senza dubbio una strada da battere.

L'accordo è infatti teso a promuovere e realizzare, pressso lo scalo napoletano, standard di accessibilità   e qualità per quanto riguarda la mobilità aerea dei passeggeri disabili.

L'accordo siglato rappresenta non solo la formalizzazione di un proficuo rapporto di collaborazione, ma soprattutto un impegno da parte del gestore aeroportuale a realizzare un vero e proprio "programma operativo", attraverso la progettazione di servizi dedicati. Tale Protocollo rappresenta inoltre un approccio innovativo, che è stato definito "collaudo civico", affinché possa diffondersi non solo in ambito aeroportuale ma presso le iniziative di progettazione di tutti i servizi essenziali alla persona (mobilità , salute, istruzione ecc.).

Fonte: Com. stampa GESAC   


IN DISABILI.COM:


VOLI AEREI: LE LINEE GUIDA UE PER I VIAGGIATORI DISABILI
 
Speciale VACANZE DISABILI 2012