Menu

Tipografia

cervelloSi celebra fino al 18 marzo prossimo la Settimana Mondiale del Cervello, in Italia promossa e organizzata dalla SIN ‑¬â€˜ Società Italiana di Neurologia, nel corso della quale sono previsti incontri di informazione e sensibilizzazione rivolti non solo agli esperti del settore, ma anche e soprattutto ai cittadini. 

L’obiettivo della settimana è infatti quello di avvicinare la gente comune alla neurologia, facendo capire di cosa si occupa e quali sono le patologie che interessano il cervello. Slogan di questa edizione è: Mens sana in corpore sano‑¬, per ricordare dell’importanza di allenare il cervello OGGI per proteggerlo domani. Saranno quindi diversi gli incontri ed i dibattiti dedicati all’evoluzione naturale del cervello attraverso le sue età biologiche; dalle sue potenzialità nel neonato, fino alla regressione negli stadi di età più avanzata.

Si parlerà quindi di cervello come sede anche di pensiero razionale, inconscio e coscienza, emozioni e percezioni, discutendo in incontri e tavole rotonde di dipendenze - a partire dal cibo fino al gioco d’azzardo - ma anche di stress, disturbi del sonno e umore.

Per informazioni e per consultare il calendario degli eventi: www.neuro.it 

IN DISABILI.COM:

RECUPERARE MOBILITÀ DOPO L’ICTUS, OGGI SI PUà ’