Menu

Tipografia
scivoloPer una città che voglia definirsi accessibile e a misura di disabile si deve partire dai bambini. E proprio ai bambini ha pensato la giunta Pisapia, che a Milano ha lanciato un bando per la realizzazione di un'area gioco attrezzata per agevolare i piccoli disabili, all'interno del Parco Formentano.

Il parco, al cui centro è prevista una parete per arrampicata a diversi livelli di difficoltà , sarà attrezzato con una rampa e un montascale per agevolarne l’accesso, avrà copertura con pavimentazione antitrauma e giochi con sedute doppie, così da consentire agli accompagnatori o agli altri bambini di giocare insieme. Mappe e percorsi ad hoc saranno invece installati per i piccoli non vedenti, che saranno così stimolati nel tatto e nell’udito, grazie anche a pannelli sonori.

Il valore minimo dell’opera, interamente a carico del comune, che cerca sponsor per coprire i costi, si aggira intorno ai 90mila euro. Promotrice dell’iniziativa è FISH ‑¬â€˜ Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap.

Fonte: www.cronacamilano.it