Menu

Tipografia


In programma a giugno 2024, sono campus di orientamento e avviamento alla pratica sportiva per bambini e ragazzi con disabilità fisiche, visive, intellettive e relazionali

Per favorire l’avvicinamento allo sport da parte delle giovani generazioni, il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) promuove periodicamente dei campus di orientamento e avviamento allo sport.
Per il prossimo giugno sono quindi stati indetti quattro nuovi Campus di avviamento agli sport estivi, rivolti a giovani con disabilità fisiche, visive (ipovedenti e ciechi), intellettive e relazionali.

DESTINATARI
Destinatari del bando - e quindi delle attività sportive - sono bambini e ragazzi dai 6 ai 30 anni.
Obiettivo dichiarato: avvicinare nuovi atleti alle discipline sportive paralimpiche e ampliare la base dei praticanti. Tra i requisiti richiesti ai partecipanti:
Ø   inpossessodi invaliditàcivile(nonassistitiINAIL);
Ø   in possesso di idonea certificazione medica in corso di validità di idoneità allo sport e per la praticadell'attività sportiva non agonistica,
Ø   che non abbiano partecipato ad altri Campus Estivi di avviamento alle discipline sportive paralimpiche sostenuti dal CIP e/o dai Comitati Regionali delmedesimo;
Ø   che non siano attualmente tesserati o non siano stati tesserati, nell’ultimo quadriennio, a una Federazione Sportiva Paralimpica o a una Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica afferente alle discipline sportive paralimpiche che saranno praticate in occasione dei Campus per quanto concerne le disabilità fisiche e visive (Ipovedenti e ciechi)
Ø   che non siano attualmente tesserati o non siano stati tesserati, nell’ultimo quadriennio, alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) per quanto concerne le disabilità intellettivo-relazionali.

QUANDO E DOVE
I Campus Estivi 2024 si terranno dal 16 al 23 giungo 2024 a Lignano Sabbiadoro (UD) e a Nova Siri (Mt):

  • Lignano Sabbiadoro (UD), dal 16 al 23 giugno 2024: n. 24 partecipanti con disabilità fisica e n. 16 partecipanti con disabilità visiva (ipovedenti e ciechi) e n. 50 partecipanti con disabilità intellettive e relazionali (40% di età compresa tra i 6 e i 12 anni, 40% di età compresa tra i 13 e i 18 anni, 20% di età compresa tra i 19 e i 30 anni
  • Nova Siri (MT) dal 16 al 23 giugno 2024: n. 15 partecipanti con disabilità fisica e n. 10 partecipanti con disabilità visiva (ipovedenti e ciechi)
  • Nova Siri (MT) dal 23 al 30 giugno 2024: n. 35 partecipanti con disabilità intellettive e relazionali (40% di età compresa tra i 6 e i 12 anni, 40% di età compresa tra i 13 e i 18 anni, 20% di età compresa tra i 19 e i 30 anni)
PRESENTARE DOMANDA
Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il termine ultimo delle ore 17.00 di venerdì 26 aprile 2024.

DOCUMENTAZIONE

Bando Campus Estivi

Lignano Sabbiadoro - fisici e visivi

 

A1 - Modulo adesione maggiorenni fisici e visivi
A2 - Modulo adesione minorenni fisici e visivi

Lignano Sabbiadoro - DIR
A1 - Modulo adesione maggiorenni intellettivi
A2 - Modulo adesione minorenni intellettivi

Nova Siri - fisici e visivi
A1 - Modulo adesione maggiorenni fisici e visivi
A2 - Modulo adesione minorenni fisici e visivi

Nova Siri - DIR
A1 - Modulo adesione maggiorenni intellettivi
A2 - Modulo adesione minorenni intellettivi


Per approfondire

www.comitatoparalimpico.it

Redazione 

 

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy