Menu

Tipografia

basketUna delle più famose squadre italiane di basket in carrozzina festeggia un compleanno importante


L’Associazione Sportiva Padova Millennim Basket compie dieci anni. Da un decennio dirigenti e altleti si sono impegnati a promuovere, diffondere, sperimentare e coordinare attività sportive: per educare, riabilitare, far diverire e diffondere cultura.
Padova Millennium Basket nasce nel 1999 dall’idea di un gruppo di amici che già praticavano da anni questo sport, ma che non sono mai riusciti a vederlo solo come un’attività fisica.
L’amore per il basket insieme alla voglia di crescere hanno infatti portato la PMB a risultati eccezionali: detentori della Coppa Italia 2007, vincitori del campionato dello stesso anno, della Coppa Europea €˜Willi Brinkman Cap‑¬ nel 2008 e sempre pronti a nuove gloriose imprese!

L’ associazione, senza fini di lucro, è attualmente composta da tre realtà sportive: oltre alla Prima Squadra in A1 (massima serie possibile) c’è la neonata squadra di Serie B e la squadra di minibasket. Impegnate proficuamente nelle manifestazioni organizzate dal C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) competono anche a livello europeo, partecipando a tornei di rilievo internazionale.
La PMB si dedica però anche alle partite dimostrative: ospite di scuole, palestre, piazze comunali mostra a tutti come lo sport possa essere luogo e fonte di integrazione sociale e motivazione.

Dalla Redazione di Disabili.com tanti auguri per questi 10 anni: continuate così ragazzi!


PER INFO:

A.S.PADOVA MILLENNIUM BASKER
Via MArcello, 103
35011 Campodarsego (PD)
Web: http://www.millenniumbasket.com/index.htm


In DISABILI.COM parliamo di SPORT:

PARALYMPIC LEGACY: ASPETTANDO VANCOUVER

TENNIS TAVOLO, LA PHB NELLA STORIA

[Redazione]

Approfondimenti

Speciale Paralimpiadi Milano Cortina 2026

Dal 6 al 15 marzo 2026 si disputeranno le Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Si prospetta un appuntamernto i...

Speciale Paralimpiadi Tokyo 2020

Dal 25 agosto al 6 settembre 2020 avrebbe dovuto disputarsi a Tokyo la 16esima paralimpiade. L'appuntamento, però, è sta...

Paralimpiadi Rio 2016

Paralimpiadi Rio 2016

PARALIMPIADI RIO 2016   Le Paralimpiadi di Rio 2016 (Jogos Paralímpicos de Verão 2016) saranno la quindicesima e...

SPECIALE SPORT PER DISABILI

SPECIALE SPORT PER DISABILI

SPECIALE SPORT PER DISABILI In questa sezione troverete informazioni sulle principali regole, curiosità , centri spor...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy